News

CAMPAGNA NASTRO ROSA 2015

Giovedì  5 novembre alle 10.30, nell’area pedonale di Piazza Cavour a Canelli (AT),si concluderà la Campagna Nastro Rosa 2015 della Delegazione  LILT di Canelli, dedicata alla Prevenzione del tumore al seno. L’anno scorso erano stati i ragazzi delle scuole  ad aprire il mese della Prevenzione “disegnando” nell’area pedonale di Piazza Cavour un grande nastro rosa e liberando palloncini rosa.

Gli alunni della Scuola Primaria Statale “G.B.Giuliani” di Canelli,  distenderanno  un lunghissimo  braccialetto rosa, composto unendo tanti braccialetti,  realizzati dagli stessi ragazzi e da persone sensibili al tema della prevenzione. I braccialetti creati con tecniche diverse originali o tradizionali come  macramè e uncinetto sono stati uniti insieme, per testimoniare che la prevenzione è un atto collettivo, che richiede la collaborazione e il sostegno di tutti.
Il Comandante della Polizia Municipale di Canelli, Sig. Diego. Zoppini,  ufficializzerà la misurazione del “braccialetto rosa della prevenzione”
Gli alunni si sono dedicati con entusiasmo all’ iniziativa che è stata presentata dagli Insegnanti, perché hanno capito l’importanza di partecipare e di  essere protagonisti di eventi che hanno come tema la prevenzione della salute e  la ricerca per migliorare la qualità della vita.

Si ringraziano per la partecipazione:
gli Alunni della Scuola Primaria Statale “G.B.Giuliani” di Canelli (AT), le loro Insegnanti e i Collaboratori Scolastici;
le Socie dell’Associazione “Dal fuso in poi..” di Canelli (AT)
gli Alunni e le Insegnanti della scuola dell’ Infanzia di Castelnuovo Calcea
le Signore:  Teresa Mastrorillo,  Carmen Miceli, Assunta Scaringi, Giovanna Bielli, Paola Ivaldi,  Maddalena Pernigotti, Elena Palmas,  Rita Dogliotti e Maria Castellano.
il Comandante dell Polizia Municipale di Canelli (AT)  Sig. Diego Zoppini

Siete tutti invitati!