I CLUB DI SERVIZIO A SOSTEGNO DELLA LILT SEZIONE DI ASTI
Il Presidente del SOROPTIMIST INTERNATIONAL – Club di Asti, Dr.sa Daniela Timon, con il coinvolgimento e la partecipazione dei Club di Servizio di Asti e Provincia organizza in data 28 ottobre p.v. alle ore 20,00 presso l’Istituto Alberghiero di Asti – Via Asinari 5, una serata conviviale il cui ricavato sarà devoluto al Progetto “RIGENIO” – Rischi Genetici in Oncologia – della LILT Sezione Provinciale di Asti.
Il tema della serata sarà incentrato su :“Il cancro si estirpa alla radice: genetica e cause”su cui relazioneranno:
Dott. Claudio Lanfranco , Presidente dellaLILT Sezione Provinciale di Asti e Medico Oncologo presso il Reparto di Oncologia dell’Ospedale “ Cardinal Massaia” di Asti;
Dott. Guido Casalis Cavalchini, specialista in Genetica Medica del Dipartimento di Scienze dell’Università di Torino.
La Dr.sa Daniela Timon rappresenta non solo il Soroptimist International Club-Asti, di cui è Presidente, ma tutti i Club di Servizio: Amitiés Sans Frontières, International Inner Wheel, Lyons Asti Alfieri, Lyons Asti Host, Lions Club Moncalvo, Panathlon, Rotary, Rotaract, Zonta Club e insieme a loro l’Istituto Alberghiero che, ognuno con le proprie peculiarità, si sono di nuovo ritrovati in pieno accordo a coordinarsi in questa iniziativa, e che, ci si augura, proseguirà negli anni a venire.
La serata in programma per il 28 ottobre p.v. non solo dà un aiuto concreto raccogliendo fondi da destinare all’attività di ricerca e di prevenzione dei tumori, ma ha anche l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sull’importanza della diagnosi precoce e su un corretto stile di vita.
Prenotazione obbligatoria ( costo cena € 35,00 ) telefonando all’Ufficio Segreteria LILT Sezione di Asti : 0141 595196 lun/mer/ven 9,00-12,30 mar/giov 15,00-19,00