Ottobre – Campagna nazionale Nastro Rosa
FEDERICA PELLEGRINI TESTIMONIAL NAZIONALE LILT 2011
Quest’anno, Testimonial della Campagna Nastro Rosa è Federica Pellegrini, una grande illustre campionessa, in qualche modo testimonial anche di questi 150 anni di Unità d’Italia.
Una giovanissima che ha saputo vincere, con determinazione e volontà, tutte le sue sfide.
Un buon auspicio per la LILT e per ogni donna italiana.
Ottobre
La LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) sezione di Asti, torna in prima linea nella prevenzione del tumore al seno con la Campagna Nastro Rosa, giunta alla XVIII edizione in Italia.
Vincere la malattia è possibile nella grande maggioranza dei casi, grazie soprattutto alla prevenzione e all'anticipazione diagnostica.
Federica Pellegrini, campionessa mondiale di nuoto ed attuale detentrice del record del mondo di stile libero, sarà la testimonial di questa edizione 2011.
Tante le iniziative che saranno realizzate, in tutta Italia, durante il mese di ottobre.
Come ogni anno anche gli ambulatori della LILT , saranno a disposizione per visite senologiche e controlli clinici strumentali.
In contemporanea l'Italia – e il resto del Mondo – si tingeranno nuovamente di rosa, colore simbolo di questa campagna che unirà anche quest'anno la nostra Penisola dal Nord al Sud, con tanti monumenti, edifici e statue che resteranno illuminati a testimoniare che, grazie a un'efficace e corretta prevenzione, questa malattia tumorale si può, e si deve, vincere!
Per conoscere giorni e orari di apertura dell'ambulatorio LILT, sezione di Asti, in cui effettuare anche esami di diagnosi precoce e controlli, si può chiamare:
telefono e fax 0141 595196
orario d’ufficio:
lunedì – mercoledì – venerdì: dalle ore 9 alle ore 12
martedì – giovedì: dalle ore 15 alle ore 19