News

COMUNICATO: Cena di solidarietà al Diavolo Rosso

In un clima di solidarietà e di amicizia 150 persone si sono date appuntamento al Diavolo Rosso per sostenere le attività della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Sezione di Asti.

La cena, offerta dalla “Cooperativa della Rava e della Fava”, dal ristorante “Cascinale nuovo”, dall’Associazione “Alla corte dell’agnolotto gobbo”, dall’”Osteria del Diavolo”, dal ristorante “Gener Neuv”, da “Daniella pasticceria”, dal “Consorzio dell’Alta Langa”, dall’”Associazione nazionale Donne del Vino Delegazione Piemontese”, dal “Consorzio dell’Asti Spumante”, ha registrato un incasso di 4.500 €.

Alla domanda del giornalista Sergio Miravalle “come verranno utilizzati i fondi raccolti”, il Presidente della LILT Sezione di Asti, l’oncologo dott. Claudio Lanfranco, ha risposto: “La LILT è impegnata principalmente su tre progetti: primo, lo studio di prevenzione delle recidive nelle donne operate al seno, conosciuto come Progetto Diana 5; secondo, il programma di assistenza nelle procedure sanitarie e amministrative per i malati e i famigliari; terzo, la prevenzione, da attivare sia con visite ambulatoriali gratuite che con incontri formativi e informativi.

La LILT Sezione di Asti si è da poco trasferita nella nuova sede di C.so Einaudi 52, primo piano.

Tel. e Fax 0141595196 – info@legatumoriasti.it