VIDEOCONFERENZA DEL PROF. UMBERTO VERONESI
Anche quest’anno, sabato 14 novembre 2015, il Prof. Umberto Veronesi parteciperà in Videoconferenza al Convegno intitolato : “IL CANCRO: BATTIAMOLO SUL TEMPO”
congiuntamente organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e dal Lyons Club Villanova d’Asti, in collaborazione con la LILT Sezione Provinciale di Asti.
La Conferenza si terrà presso la Sede C.R.Asti – Sala Convegni – Piazza Libertà 23 – Asti ed inizierà alle ore 10,00 e dopo gli indirizzi di saluto, alle ore 10.45 avrà inizio la Videoconferenza del Prof. Umberto Veronesi e relazioneranno nell’ordine:
il Dr. Claudio Lanfranco, Medico Oncologo e Presidente LILT Sezione di Asti, sul tema : “Umanizzazione dell’oncologia”;
la Dr.ssa Monica Barile, Genetista Medico-Divisione e Genetica Oncologica – IEO, sul tema: “ Prevenzione: siamo tutti a rischio” ;
il Dr.ssa Lorenza Meneghetti, Vicedirettrice presso l’unità di Radiologia Senologica – IEO, sul tema: “Prevenzione radiologica del tumore della mammella”. Moderatore, il noto giornalista astigiano Carlo Cerrato.
Al termine della Conferenza verrà consegnato alla Fondazione Umberto Veronesi il contributo per la ricerca contro la malattia del cancro, stanziato da Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e dalla LILT Sezione Provinciale di Asti.