News

ASTIMUSICA8

ASTI MUSICA 2015

 

Asti  Musica 2015:  “Quando la Vita cambia musica, la Musica può cambiarti  la Vita”.

In occasione della 20° Edizione di  “Asti Musica”, evento coinvolgente per gli appassionati e certamente di ampia visibilità per la nostra città, la LILT Sezione Provinciale di Asti partecipa a questa manifestazione  legando il proprio nome e logo per un’iniziativa  di sensibilizzazione al problema delle malattie oncologiche.

Gli associati LILT e le volontarie del progetto Diana 5 offriranno, quindi,  la propria collaborazione prendendo contatto con negozi ed aziende affinché espongano nelle loro vetrine strumenti musicali vecchi e nuovi, spartiti, libri, fotografie ed ogni altro materiale pertinente al tema musicale.

Considerata l’importanza di questo evento per il territorio astigiano la LILT Sezione di Asti vuole coinvolgere i cittadini  nel vivere la manifestazione preparando per i visitatori un vero museo della musica distribuito per le vie della città.

Il messaggio che si vuole lanciare è:   “Quando la vita cambia musica, la Musica può cambiarti la Vita” .

L’iniziativa che ha finalità di informazione e prevenzione, si avvarrà della collaborazione dell’ ASCOM CONFCOMMERCIO di Asti per il diretto coinvolgimento dei negozi e delle attività commerciali della città.

Le vetrine saranno fotografate al fine di allestire una mostra nei mesi di settembre e/o ottobre.