Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica
Dal 20 al 29 marzo si terrà la XIV Edizione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, uno dei principali appuntamenti della Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori.
L’evento ha come obiettivo informare correttamente, sensibilizzare e rendere tutti consapevoli che la Prevenzione rappresenta oggi lo strumento più efficace, l’arma vincente contro i tumori.
Simbolo della manifestazione è l’olio extra vergine d’oliva, principe della dieta mediterranea e ingrediente fondamentale nella prevenzione dei tumori e di malattie cardiovascolari e metaboliche.
Affinché la Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica possa sensibilizzare ancora di più tutti noi a prenderci cura del proprio benessere, la LILT Sezione Provinciale di Asti allestirà all’interno dell’Ospedale Cardinal Massaia, un banco giovedì 26 marzo 2015 dalle ore 8,30 alle ore 17,00 con la presenza di volontari che avranno il compito di distribuire la nostra bottiglia dell’olio extra vergine d’oliva e materiale informativo.