News

IL PROF. UMBERTO VERONESI E LA SUA EQUIPE DI RICERCATORI AD ASTI, SABATO 9 NOVEMBRE 2013

Anche quest’anno, sabato 9 novembre 2013, il Prof. Umberto Veronesi, accompagnato da una equipe di suoi collaboratori, parteciperà al Convegno intitolato: “I progressi attuali di diagnosi e terapie avanzate nella lotta contro i tumori”, congiuntamente organizzato dal Lyons Club Asti Hos (Presidente Carla Forno) e dal Lyions Club Villanova d’Asti (Presidente Riccardo Longo), in collaborazione con la LILT Sezione Provinciale di Asti e con la Fondazione Cassa di Risparmio Asti.

Come di consueto il Convegno si terrà nell’Aula Magna del Polo Universitario UNI-ASTISS– Area F. De Andrè (Ex Caserma Colli di Felizzano) in Corso V. Alfieri ad Asti ed inizierà alle ore 10,00 con l’intervento del Presidente della LILT Sezione Provinciale di Asti, dr. Claudio Lanfranco, sul tema: “Rischio genetico”.Successivamente parleranno, nell’ordine:

  • il Dr. Giuseppe Petralia sul tema: “Diagnostica corporea totale con risonanzamagnetica”;

  • la Dr.ssa Giulia Veronesi sul tema: “TAC spirale per diagnosi precoce del cancropolmonare”;

  • il Dr. Roberto Orecchia sul tema: “Radioterapia con particelle pesanti”.

Concluderà il Convegno il Prof. Umberto Veronesi, rispondendo alle domande che ricercatori e pubblico gli vorranno porre.

Moderatore, il noto giornalista astigiano Carlo Cerrato.

Al termine del Convegno, verrà consegnato il contributo per la ricerca contro la malattia del cancro, stanziato da Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e dalla LILTSezione Provinciale di Asti, di € 5.000,00 , a riconoscimento della preziosa attività svolta dalla Fondazione Umberto Veronesi.

I due Presidenti dei Lyons Club promotori, dr.ssa Carla Forno e dr. Riccardo Longo, hanno dichiarato: “di essere orgogliosi per essere riusciti ad organizzare in Asti, per il terzo anno consecutivo, un Convegno del livello più elevato, nella speranza che i progressi scientifici e le novità delle terapie delle quali parleranno i Ricercatoridell’equipe Veronesi, possano in qualche misura essere utili anche alla comunità astigiana”.

L’ingresso al Convegno nell’Aula Magna della Università astigiana è ammesso ad ogni cittadino interessato sino ad esaurimento posti.

 

Il Presidente della LILT Sezione di Asti

Dott. Claudio Lanfranco

SCARICA L’INVITO IN PDF