Day

3 Luglio, 2011

INAUGURAZIONE NUOVA SEDE LILT ASTI CORSO LUIGI EINAUDI 52

La Sezione Provinciale di Asti della Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori (LILT) ha inaugurato lunedì 27 giugno 2011 alle ore 16,30 in Corso Luigi Einaudi 52, la Nuova Sede alla presenza di Sua Eccellenza Monsignore Vescovo Francesco Ravinale , delle Autorità Cittadine, di Esponeti Politici e dei Volontari.

È stata un’inaugurazione molto importante durante la quale si è ricordato l’impegno fatto di salute, prevenzione , formazione e assistenza lanciando con forza il messaggio : la lotta contro i tumori non si deve fermare: “Prevenire è vivere”, alla presenza dei due testimonial della LILT Astigiana gli atleti Francesca Massobrio, sandamianese classe 1993, che negli ultimi campionati italiani junior si è laureata campione tricolore con il lancio del martello a metri 58,32 , e Abdelmjid Ed Derraz, sandamianese classe 1992, già convocato ai mondiali di cross in Spagna.

Durante l’inaugurazione sono stati ricordati i Benemeriti Soci Fondatori che nel 1973 hanno dato vita alla Sezione Provinciale di Asti della LILT.

Una pergamena ricordo è stata consegnata al Notaio Bruno MARCHETTI e agli eredi di:
Dott. Cesare MARCHIA già Sindaco di Asti
Prof. Paolo OLLINO già Primario di Radiologia dell’Ospedale di Asti
Ing. Guglielmo TOVO già Presidente della Provincia di Asti.

Si ringrazia, inoltre, per la preziosa e generosa collaborazione nel realizzare questa intensa ed importante giornata: la Sig.ra Faussone Rosalba titolare del “Caffè del Mercato”- C.so Einaudi 50 Asti per aver messo a disposizione il suo locale e il Personale necessario per il rinfresco; il Signor Zanetti Alberto titolare della Pasticceria Zanetti di C.so Savona – Asti, per aver offerto i suoi deliziosi bignè; il Signor Romeo Rosario titolare del “ Bar Biffi” di C.so Venezia – Asti per aver offerto le rose e il Sig. Mario Biglia dell’ “Angolo delle Rose” per aver messo a disposizione i fiori per decorare i locali della Nuova Sede.

Infine, un sentito quanto doveroso ringraziamento a tutti i Volontari che sono sempre pronti a sostenere ogni iniziativa mettendo a disposizione il loro tempo libero e la loro quota personalissima di privato e ad essere un punto fermo nelle attività della nostra Associazione.

 

Il PRESIDENTE DELLA LILT ASTI

Dott. Claudio Lanfranco